Passa ai contenuti principali

YouTube si lancia nella vendita dei biglietti online

Hi people 🙌 oggi si va di musica....&YOUTUBE!!!!





YouTube si arricchisce sempre di novità per rendere la piattaforma social di condivisione video con maggiori possibilità di utilizzo e si lancia così nel ticketing, ovvero nella vendita online dei biglietti.

Infatti YouTube, in collaborazione con Ticketmaster, una biglietteria da poco attiva anche in Italia, ha firmato un accordo che applicherà un’interfaccia sul proprio portale che posterà su ogni video musicale la possibilità di accedere direttamente all’acquisto dei biglietti per il concerto dell’artista che si sta ascoltando. (favoloso 😍)
Secondo un report compreso tra utenti di età tra i 16 e i 64 anni, provenienti da paesi con i maggiori mercati musicali, le persone ascoltano musica attraverso i servizi di streaming e YouTube occupa da solo il 46%, riaccendendo la questione anche del value gap.
Questa novità riuscirà ad attirare ancora maggiori visualizzazioni YouTube dei video e porterà ancora più traffico a questa piattaforma web di video sharing, che già oggi vanta più di 1 miliardo di utenti attivi al mese, numeri da capogiro ma fondamentali per chi vuole rivolgersi alla piattaforma sfruttando le sue potenzialità come strategia di comunicazione.
Allora, visto che YouTube viene utilizzata da molti utenti anche per ascoltare i propri brani preferiti,oggi sarà possibile acquistarli direttamente dalla piattaforma.
Ma come funziona il processo di acquisto dei ticket online?
In pratica, si potrà vedere sotto la descrizione del video musicale, una sezione dedicata, dove troveremo elencate le date dei futuri concerti dell’artista interessato, includendo anche il nome del tour, qualora l’artista fosse correntemente in tour, con un elenco dei vari spettacoli, filtrati e mostrati in base alla distanza della nostra posizione attuale, indipendentemente dalla data.
Con la dicitura “Concerto più vicino”, sarà indicata la città, la location e l’orario, per finire troveremo un tasto blu che ci reindirizzerà alla piattaforma di Ticketmaster, dove sarà possibile finire l’acquisto dei biglietti che desideriamo.
Ogni concerto sarà elencato con precisione e sarà possibile accedere all’acquisto.
Questa a e interessante, renderà più rapido il processo di scelta e acquisto, potendo fare tutto da un unico sito web, inoltre sarà possibile sfruttarla anche direttamente dalla app di YouTube.
Nelle dimensioni più contenute di immagine degli schermi, ad esempio di smartphone, su visualizzerà la voce “Visualizza tutti i prossimi spettacoli” dove l’utente potrà scorrere i vari appuntamenti mentre sta guardando il video musicale.
Adesso il widget progettato in collaborazione con Ticketmaster, sarà attivo solo sui video dei musicisti più importanti e popolari, soprattutto degli Stati Uniti, ma presto annunciano l’espansione fino al Nord America e poi fino a divenire a livello globale.
YouTube con Ticketmaster, cerca di capire le necessità degli artisti, dove i concerti sono una grande fonte di reddito, quindi, l’obbiettivo è quello di aiutarli, tenendo le fan base aggiornate, in modo da poter vendere più biglietti possibile.
La vasta platea di YouTube in questo modo, si combina così con il roster internazionale di show e con i sistemi di sicurezza nella vendita e nell’emissione dei biglietti, cercando di rendere sempre più significativo il rapporto tra fan e artista.
Adesso quindi, non dobbiamo fare altro che aspettare per vedere e toccare con mano questa nuova e interessante funzione implementare.
Che ve ne pare??? lasciate un commento 😎

 



Commenti

Post popolari in questo blog

Lenor UNstoppables...cos'è e come utilizzarlo!!!

Hi People 😎 oggi vi voglio parlare di bucato ...saranno contente le donne che come me sono maniache di biancheria pulita e profumata!!!! Essendo Ambasciatrice di Desideri Magazine  sono stata selezionata come tester del nuovo  Lenor Unstoppales!!!! In questo progetto ho coinvolto anche amiche che sono state entusiaste di poter provare Lenor Unstoppales attraverso dei campioncini e dopo averlo provato mi lasciato le loro impressioni. Ma vediamo prima quello che ho ricevuto 😍 Eccovi un anteprima del mio kit del progetto: - una confezione di Lenor Unstoppables da 275 g - un manuale del progetto - dei questionari per gli amici - 20 campioncini da 30 g da distribuire a amici e parenti.  Ma cosa è Lenor Unstoppables?  Innanzitutto specifichiamo che non è un ammorbidente , infatti si consiglia di utilizzarlo insieme agli ammorbidenti Lenor.  E' un profumatore per il bucato composto da perle semisferiche da aggiungere direttamente nel cestello della lavat

Crea il tuo stile con Rosefield 😎

Ciao bella Jente 🙋, oggi voglio parlarvi della mia ultima collaborazione con Rosefield watches , brand di orologi femminili. Gli orologi Rosefield sono creati per individui dallo spirito libero, proprio come me 😍 Orologi di tendenza in cui il classico incontra il moderno...Dove Amsterdam incontra New York... Dove la funzione incontra la moda!!!!! Il risultato è una serie di orologi di moda contemporanei con un tocco insolito per sottolineare il tuo look. Ma non si dedicano solo agli orologi... La mia collaborazione è intenta a pubblicizzare una campagna dedicata alle donne #RosefieldxWoman  con collane e bracciali personalizzabili. Sono chic e disponibili in oro giallo e oro rosa, con chiusura ad anello e scatto regolabile; Impreziositi da ciondoli con iniziali, che possono essere aggiunti alle collane e ai bracciali. Io ho scelto la "K"  perchè anche se mi conoscete come Fruttolina  , in realtà fin da piccola vengo chiamata "kikka" (nom

International Surrealismo Now

Sogno di dipingere e poi dipingo il mio sogno... Cit.  (Vincent Van Gogh) Hi people..oggi voglio parlarvi di ARTE!!! Chi, seppur non pienamente interessato, non è mai stato rapito da una mostra di opere di grandi artisti o che non ha mai visitato un museo?! Tutti, chi più chi meno siamo affascinati da qualsiasi forma d'arte, perchè questa scuote gli animi, ci fa emozionare!!!  A partire dalla seconda metà di dicembre, si terrà in Portogallo,  la mostra internazionale ‘ International Surrealismo Now ’, presso il POROS, Museo multimediale di Condeixa-a-Nova, con la partecipazione di oltre 100 artisti e ben 48 paesi del mondo rappresentanti . Tra le opere in mostra ci saranno dipinti, disegni, arte digitale, fotografie e sculture che saranno riportati, in parte, anche su vari monumenti e spazi pubblici di tutto il Portogallo. The City of Slat oil on canvas 100x100 year 2008 Santiago Ribeiro La mostra è curata dal  pittore surrealista portoghese Santiago Rib