Passa ai contenuti principali

“Barbie tumefatte” , su Facebook contro la violenza sulle donne

La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci.     (Cit. Isaac Asimov)

 Il 25 novembre, in occasione della ‘Giornata internazionale contro la violenza sulle donne’,tutti coloro che sono contro la violenza sulle donne sono invitate a cambiare la foto del profilo, inserendo al suo posto la “Barbie Tumefatta” con i segni della violenza.
L’iniziativa, volta a sensibilizzare sul tema soprattutto attraverso i canali più utilizzati da tutti e in particolare dai più giovani, sta diventando virale, e già tante persone hanno deciso di utilizzare la ‘Barbie Tumefatta’ come foto del proprio profilo per invitare a riflettere su questo importante tema, ma soprattutto per non dimenticare le vittime di femminicidio di tutto il mondo.
Promotrice dell’impresa virale l’artista Lady Be, che ha ideato la campagna  per sensibilizzare le persone riguardo questo importante tema.
Ed è stato scelto internet per lanciare questo importante monito online per non dare all’evento una collocazione fisica e  raggiungere così più persone possibili.
L’ opera della “Barbie Tumefatta”, realizzata per dire ‘No alla Violenza sulle Donne’ è stata presentata per la prima volta nel 2016 a Verona alla Triennale d’arte Contemporanea.
Un’opera costituita interamente da pezzi di Barbie rotte e ricomposte e altro materiale di recupero, che rappresenta il ritratto di una Barbie che riporta i segni della violenza, a significare che anche la bellezza più pura e incontaminata può essere rovinata da botte ed ematomi, e ogni violenza va denunciata.
Barbie Tumefatta artista Lady Be

L’artista Lady Be, inventrice del Mosaico Contemporaneo, realizza opere interamente costituite da materiale di recupero, un gesto che fa della sua arte un grande messaggio sociale per il riciclo e l’eco-sostenibilità, tema molto attuale, piace molto a critici, esperti d’arte ma anche ai giovani e alla gente comune.
Lady Be ha esposto le sue opere in tantissime città Italiane, ed è stata molto chiamata all’estero: New York, Barcellona Amsterdam, Bruxelles, Malta, Londra, Berlino, Parigi per citare solo alcune città, ed è una delle poche artiste ad aver esposto sulla Torre Eiffel di Parigi.
Nel 2016 Lady Be ha deciso di combattere contro la violenza sulle donne realizzando questa speciale serie di ritratti di Barbie con i segni della violenza.
Come cambiare la foto profilo inserendo la Barbie Tumefatta
 Per affiancare alla propria immagine la Barbie Tumefatta, è sufficiente andare sul sito ufficiale dell’artista www.ladybeart.com  cliccare sull’apposito link Facebook  in homepage e, successivamente, cliccare sul tasto “Prova” per impostare la propria foto con la Barbie Tumefatta.
Il giorno 25 novembre tutti gli utenti Facebook sono invitati a partecipare all’iniziativa volta a sensibilizzare e a riflettere su episodi di soprusi e violenze che non dovrebbero mai accadere!!!!  MAI!!!!!!!

@fruttolina 😘

Commenti

Post popolari in questo blog

Lenor UNstoppables...cos'è e come utilizzarlo!!!

Hi People 😎 oggi vi voglio parlare di bucato ...saranno contente le donne che come me sono maniache di biancheria pulita e profumata!!!! Essendo Ambasciatrice di Desideri Magazine  sono stata selezionata come tester del nuovo  Lenor Unstoppales!!!! In questo progetto ho coinvolto anche amiche che sono state entusiaste di poter provare Lenor Unstoppales attraverso dei campioncini e dopo averlo provato mi lasciato le loro impressioni. Ma vediamo prima quello che ho ricevuto 😍 Eccovi un anteprima del mio kit del progetto: - una confezione di Lenor Unstoppables da 275 g - un manuale del progetto - dei questionari per gli amici - 20 campioncini da 30 g da distribuire a amici e parenti.  Ma cosa è Lenor Unstoppables?  Innanzitutto specifichiamo che non è un ammorbidente , infatti si consiglia di utilizzarlo insieme agli ammorbidenti Lenor.  E' un profumatore per il bucato composto da perle semisferiche da aggiungere direttamente nel cestello della lavat

Crea il tuo stile con Rosefield 😎

Ciao bella Jente 🙋, oggi voglio parlarvi della mia ultima collaborazione con Rosefield watches , brand di orologi femminili. Gli orologi Rosefield sono creati per individui dallo spirito libero, proprio come me 😍 Orologi di tendenza in cui il classico incontra il moderno...Dove Amsterdam incontra New York... Dove la funzione incontra la moda!!!!! Il risultato è una serie di orologi di moda contemporanei con un tocco insolito per sottolineare il tuo look. Ma non si dedicano solo agli orologi... La mia collaborazione è intenta a pubblicizzare una campagna dedicata alle donne #RosefieldxWoman  con collane e bracciali personalizzabili. Sono chic e disponibili in oro giallo e oro rosa, con chiusura ad anello e scatto regolabile; Impreziositi da ciondoli con iniziali, che possono essere aggiunti alle collane e ai bracciali. Io ho scelto la "K"  perchè anche se mi conoscete come Fruttolina  , in realtà fin da piccola vengo chiamata "kikka" (nom

International Surrealismo Now

Sogno di dipingere e poi dipingo il mio sogno... Cit.  (Vincent Van Gogh) Hi people..oggi voglio parlarvi di ARTE!!! Chi, seppur non pienamente interessato, non è mai stato rapito da una mostra di opere di grandi artisti o che non ha mai visitato un museo?! Tutti, chi più chi meno siamo affascinati da qualsiasi forma d'arte, perchè questa scuote gli animi, ci fa emozionare!!!  A partire dalla seconda metà di dicembre, si terrà in Portogallo,  la mostra internazionale ‘ International Surrealismo Now ’, presso il POROS, Museo multimediale di Condeixa-a-Nova, con la partecipazione di oltre 100 artisti e ben 48 paesi del mondo rappresentanti . Tra le opere in mostra ci saranno dipinti, disegni, arte digitale, fotografie e sculture che saranno riportati, in parte, anche su vari monumenti e spazi pubblici di tutto il Portogallo. The City of Slat oil on canvas 100x100 year 2008 Santiago Ribeiro La mostra è curata dal  pittore surrealista portoghese Santiago Rib