Passa ai contenuti principali

“Barbie tumefatte” , su Facebook contro la violenza sulle donne

La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci.     (Cit. Isaac Asimov)

 Il 25 novembre, in occasione della ‘Giornata internazionale contro la violenza sulle donne’,tutti coloro che sono contro la violenza sulle donne sono invitate a cambiare la foto del profilo, inserendo al suo posto la “Barbie Tumefatta” con i segni della violenza.
L’iniziativa, volta a sensibilizzare sul tema soprattutto attraverso i canali più utilizzati da tutti e in particolare dai più giovani, sta diventando virale, e già tante persone hanno deciso di utilizzare la ‘Barbie Tumefatta’ come foto del proprio profilo per invitare a riflettere su questo importante tema, ma soprattutto per non dimenticare le vittime di femminicidio di tutto il mondo.
Promotrice dell’impresa virale l’artista Lady Be, che ha ideato la campagna  per sensibilizzare le persone riguardo questo importante tema.
Ed è stato scelto internet per lanciare questo importante monito online per non dare all’evento una collocazione fisica e  raggiungere così più persone possibili.
L’ opera della “Barbie Tumefatta”, realizzata per dire ‘No alla Violenza sulle Donne’ è stata presentata per la prima volta nel 2016 a Verona alla Triennale d’arte Contemporanea.
Un’opera costituita interamente da pezzi di Barbie rotte e ricomposte e altro materiale di recupero, che rappresenta il ritratto di una Barbie che riporta i segni della violenza, a significare che anche la bellezza più pura e incontaminata può essere rovinata da botte ed ematomi, e ogni violenza va denunciata.
Barbie Tumefatta artista Lady Be

L’artista Lady Be, inventrice del Mosaico Contemporaneo, realizza opere interamente costituite da materiale di recupero, un gesto che fa della sua arte un grande messaggio sociale per il riciclo e l’eco-sostenibilità, tema molto attuale, piace molto a critici, esperti d’arte ma anche ai giovani e alla gente comune.
Lady Be ha esposto le sue opere in tantissime città Italiane, ed è stata molto chiamata all’estero: New York, Barcellona Amsterdam, Bruxelles, Malta, Londra, Berlino, Parigi per citare solo alcune città, ed è una delle poche artiste ad aver esposto sulla Torre Eiffel di Parigi.
Nel 2016 Lady Be ha deciso di combattere contro la violenza sulle donne realizzando questa speciale serie di ritratti di Barbie con i segni della violenza.
Come cambiare la foto profilo inserendo la Barbie Tumefatta
 Per affiancare alla propria immagine la Barbie Tumefatta, è sufficiente andare sul sito ufficiale dell’artista www.ladybeart.com  cliccare sull’apposito link Facebook  in homepage e, successivamente, cliccare sul tasto “Prova” per impostare la propria foto con la Barbie Tumefatta.
Il giorno 25 novembre tutti gli utenti Facebook sono invitati a partecipare all’iniziativa volta a sensibilizzare e a riflettere su episodi di soprusi e violenze che non dovrebbero mai accadere!!!!  MAI!!!!!!!

@fruttolina 😘

Commenti

Post popolari in questo blog

YouTube si lancia nella vendita dei biglietti online

Hi people 🙌 oggi si va di musica....& YOUTUBE !!!! YouTube si arricchisce sempre di novità per rendere la piattaforma social di condivisione video con maggiori possibilità di utilizzo e si lancia così nel  ticketing,  ovvero nella vendita online dei biglietti. Infatti YouTube, in collaborazione con  Ticketmaster , una biglietteria da poco attiva anche in Italia, ha firmato un accordo che applicherà un’interfaccia sul proprio portale che  posterà su ogni video musicale  la possibilità di accedere direttamente all’ acquisto dei biglietti per il concerto dell’artista  che si sta ascoltando. (favoloso 😍) Secondo un report compreso tra utenti di età tra i 16 e i 64 anni, provenienti da paesi con i maggiori mercati musicali, le persone ascoltano musica attraverso i servizi di streaming e YouTube occupa da solo il 46%, riaccendendo la questione anche del value gap. Questa novità riuscirà ad attirare ancora maggiori  visualizzazioni...

Medioeva: il fascino dell'antico in uno occhiale da sole

Hi people... chi di voi non ha almeno un paio di occhiali da sole?! .... quasi tutti immagino e questo perchè gli accessori sono forme di stile che contraddistinguono la persona che li veste. Non si fanno notare, ma allo stesso tempo sono indimenticabili.. Perché indossarne uno? Perché i dettagli ci arricchiscono ed è proprio nei particolari che risiedono le sfumature, le complessità, le inclinazioni, le influenze, i gusti e l’individualità di ognuno di noi. Sono quegli elementi che rendono differente il nostro abbigliamento e sono i vari abbinamenti e combinazioni degli stessi col nostro look quelli che ci definiscono e ci danno la possibilità di reinventarci ogni giorno. Un accessorio può diventare un simbolo di un’epoca, l’emblema di una cultura, il segno di riconoscimento della propria immagine e della propria personalità.  Questo è quello che succede ad un oggetto intramontabile che ha fatto la storia come gli occhiali da sole. La necessità di un accessorio ...

Amazon Prime: vantaggi ne abbiamo???

Hi people 😊   ...di cosa parleremo oggi???  In questo articolo voglio toccare un argomento comune e alquanto interessante... ......chi di voi non ha mai acquistato da Amazon ?  Oramai quasi tutti in qualche occasione ci affidiamo al web per lo shopping..vuoi per mancanza di tempo, vuoi per facilità o per una soluzione immediata...ma quasi tutti con un click abbiamo acquisto qualcosa online!!!! Amazon è una delle piattaforme più gettonate per questi tipi di compre..si trova praticamente di tutto dal vestito all'ultima moda ad un paio di occhiali che era tanto in voga negli anni 70'!! Ma conoscete Amazon Prime ?  😳 Amazon prime è un soluzione che offre il sito per ricevere  consegne in 1 giorno e su molti articoli includendo anche il costo della spedizione!!!  Pensata ad un regalo da fare all'ultimo minuto (tipo quelli degli anniversari che si dimenticano sempre 😛) oppure se non potete uscire di casa per qualsiasi moti...