Passa ai contenuti principali

International Surrealismo Now

Sogno di dipingere e poi dipingo il mio sogno... Cit. (Vincent Van Gogh)


Hi people..oggi voglio parlarvi di ARTE!!!

Chi, seppur non pienamente interessato, non è mai stato rapito da una mostra di opere di grandi artisti o che non ha mai visitato un museo?!

Tutti, chi più chi meno siamo affascinati da qualsiasi forma d'arte, perchè questa scuote gli animi, ci fa emozionare!!! 

A partire dalla seconda metà di dicembre, si terrà in Portogallo, la mostra internazionale ‘International Surrealismo Now’, presso il POROS, Museo multimediale di Condeixa-a-Nova, con la partecipazione di oltre 100 artisti e ben 48 paesi del mondo rappresentanti .

Tra le opere in mostra ci saranno dipinti, disegni, arte digitale, fotografie e sculture che saranno riportati, in parte, anche su vari monumenti e spazi pubblici di tutto il Portogallo.
The City of Slat oil on canvas 100x100 year 2008 Santiago Ribeiro

La mostra è curata dal pittore surrealista portoghese Santiago Ribeiro, che cerca sempre di trovare nuove e insolite iniziative per la promozione dell’arte nel mondo.
È lo stesso Ribeiro che ha ideato il movimento ‘International Surrealism Now’ nel 2010 a Coimbra, con una grande mostra organizzata dalla fondazione ‘Bissaya Barreto’.
Nel tentativo di portare l’arte alle grandi masse questa volta il pittore portoghese esporrà i suoi lavori, che faranno parte di ‘Surrealism now’, nel più famoso incrocio multimediale del mondo, Times Square, che è anche la piazza più famosa di New York oltre che del mondo.
Dipinti vivaci e colorati saranno esposti sporadicamente in giorni e orari a caso, sugli schermi giganti del Nasdaq OMX Group fino al 31 dicembre 2017.
Le opere appariranno sugli schermi della Reuters per tre interi minuti per ogni ciclo di esposizione: un intervallo di tempo abbastanza ampio da apparire alle decine di migliaia di pedoni di passaggio in quei frangenti.
“Come sempre cerco sempre di fare qualcosa di diverso e l’idea di esporre i lavori a Times Square a New York conferma i mass media come i nostri mezzi migliori per mostrare la nostra arte” ha detto Ribeiro.

Santiago Riberio

Riguardo International  Surrealism Now
‘Surrealismo Now’ è un progetto del pittore surrealista Santiago Ribeiro, che si dedica alla promozione del surrealismo del nostro secolo attraverso mostre in tutto il mondo, come Berlino, Mosca Dallas, Los Angeles, Mississippi, Varsavia, Nantes, Parigi, Firenze, Madrid, Granada, Barcellona, Lisbona, Belgrado, Monte Negro, Romania, Giappone, Taiwan e Brasile.
‘International Surrealism Now’ è l’unione di movimenti artistici come Surrealism, Visionary Art, Abstract e Fantastic Realism.
Il movimento internazionale è iniziato nel 2010 a Coimbra, quando Santiago Ribeiro ideò la grande mostra organizzata dalla Fondazione Bissaya Barreto, un evento tenutosi a Conímbriga per commemorare il 50° anniversario del Museo Monografico (il secondo museo più visitato in Portogallo).
La mostra ha fatto tappa anche a Parigi con il sostegno di GAPP, Art Gallery Portugal Present e Liba WS, organizzato dalla Bissaya Barreto Foundation e Santiago Ribeiro, e a Madrid con il supporto di Yamal Din.
Successivamente l’evento si è spostato a Dallas con il supporto dell’artista surrealista americana Shahla Rosa.
Ultimamente è stato presentato nel castello medievale di Paço da Ega, organizzato dalla Rete delle Biblioteche e dal Sindaco della Camera di Condeixa-a-Nova e nel Museo di Aveiro.
Attualmente “International Surrealism Now” comprende più di 100 artisti provenienti da 48 nazioni e la mostra espone una varietà di opere d’arte, tra cui disegno, pittura, fotografia, arte digitale e scultura.
Riguardo la scelta del Portogallo
Per i turisti internazionali visitare il Portogallo vuol dire visitare uno dei luoghi più sicuri al mondo, senza terrorismo o violenze di ogni genere. Il Portogallo è un paese che non ha uragani e cicloni, capace di offrire buon cibo e buon vino, luoghi e clima meravigliosi, con mare e montagne, monumenti e rovine dall’età della pietra all’impero romano, dal Medioevo al Rinascimento, fino ai giorni nostri.
 Quale occasione migliore per avvicinarsi all'arte se non con la più grande mostra d’arte contemporanea al mondo??? 

A presto fruttolini 🙋

Commenti

Post popolari in questo blog

Lenor UNstoppables...cos'è e come utilizzarlo!!!

Hi People 😎 oggi vi voglio parlare di bucato ...saranno contente le donne che come me sono maniache di biancheria pulita e profumata!!!! Essendo Ambasciatrice di Desideri Magazine  sono stata selezionata come tester del nuovo  Lenor Unstoppales!!!! In questo progetto ho coinvolto anche amiche che sono state entusiaste di poter provare Lenor Unstoppales attraverso dei campioncini e dopo averlo provato mi lasciato le loro impressioni. Ma vediamo prima quello che ho ricevuto 😍 Eccovi un anteprima del mio kit del progetto: - una confezione di Lenor Unstoppables da 275 g - un manuale del progetto - dei questionari per gli amici - 20 campioncini da 30 g da distribuire a amici e parenti.  Ma cosa è Lenor Unstoppables?  Innanzitutto specifichiamo che non è un ammorbidente , infatti si consiglia di utilizzarlo insieme agli ammorbidenti Lenor.  E' un profumatore per il bucato composto da perle semisferiche da aggiungere direttamente nel cestello della lavat

Crea il tuo stile con Rosefield 😎

Ciao bella Jente 🙋, oggi voglio parlarvi della mia ultima collaborazione con Rosefield watches , brand di orologi femminili. Gli orologi Rosefield sono creati per individui dallo spirito libero, proprio come me 😍 Orologi di tendenza in cui il classico incontra il moderno...Dove Amsterdam incontra New York... Dove la funzione incontra la moda!!!!! Il risultato è una serie di orologi di moda contemporanei con un tocco insolito per sottolineare il tuo look. Ma non si dedicano solo agli orologi... La mia collaborazione è intenta a pubblicizzare una campagna dedicata alle donne #RosefieldxWoman  con collane e bracciali personalizzabili. Sono chic e disponibili in oro giallo e oro rosa, con chiusura ad anello e scatto regolabile; Impreziositi da ciondoli con iniziali, che possono essere aggiunti alle collane e ai bracciali. Io ho scelto la "K"  perchè anche se mi conoscete come Fruttolina  , in realtà fin da piccola vengo chiamata "kikka" (nom